Seguici su      

Dal reale al virtuale

La raffigurazione visibile dei simboli è antica quanto il genere umano. Dalla mitologia alle religioni fino alle ideologie politiche, l’identificazione attraverso l’icona che le rappresenta è composta da un vastissimo campionario fatto di forme e colori.
Senza voler confondere il sacro con il profano si può affermare che mai epoca come l’attuale ha prodotto una sterminata gamma di quelli che adattati al tema in questione definiamo “marchi”. Nel trionfo della civiltà dell’immagine, il marchio rappresenta il simbolo di un prodotto che dovrebbe nella realtà confermare l’indicazione di qualità rappresentata da questa moderna icona.

Non sempre è così! La rappresentazione pubblicitaria e il prodotto che propone talvolta seguono strade diverse. La virtualità del marchio e la realtà (e qualità) del prodotto, dovrebbero andare a braccetto per rafforzare la “fedeltà” del compratore. Che si definisca Marketing, Brand o progettazione d’immagine l’importante è mantenere la parola o meglio… il marchio!

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Contatti

Saty SRL
Via Dossanti, 11
36062 Fontanelle di Conco (Vicenza)
P.I. 02350380248

Telefono: 0424.709013
Fax: 0424.709128

Spedizioni gratuite nel territorio italiano

Seguici su