Colori e materiali
Abbiamo cercato – e ci abbiamo messo diversi anni – vera pelle ingrassata e oliata ‘crazy horse’ per avere un effetto ‘fatto a mano’, oltre a uno stile vintage e rétro forte, resistente e duraturo…



Gum ingrassato
Pellame ingrassato e bottalato dal carattere grintoso (ruvido con stile) e dall’aspetto decisamente “sportivo” adatto nelle varianti waterproof.

Rosso

Vino

Garnet

Arancio

Nero

Blu

Testa di moro

Marrone

Cipresso

Fumo

Cera
Nabuk ingrassato
Pelle di vitello, di montone, di cervo e di altri animali. Queste due tipologie di pelle sono piuttosto simili sia alla vista che al tatto, le principali differenze derivano dal tipo di procedimento con il quale vengono ottenute. Quello che caratterizza e differenzia questi pellami è quindi il processo di realizzazione, il trattamento e non ultimo il prezzo. La pelle scamosciata, nello specifico, è tendenzialmente più economica del Nabuk perché ottenuta utilizzando una parte meno pregiata dell’animale.
Per quanto attiene invece la fase di rifinizione bisogna innanzitutto dire che questi pellami vengono entrambi ottenuti attraverso un processo di spazzolamento e di carteggiamento della pelle; la differenza sostanziale consiste quindi nel fatto che il Nabuk viene lavorato sull’esterno dell’animale, dalla parte del fiore, mentre la pelle scamosciata viene lavorata utilizzando l’interno dell’animale, cioè dalla parte della crosta.

Vino

Ruggine

Rosso

Arancio

Mais

Aloe

Nero

Testa di moro

Marrone

Cipresso

Fumo

Biscotto

Blu

Jeans
