Le spedizioni nel territorio italiano sono gratuite   |   Seguici su      

Il praticantato delle cose semplici

C’erano una volta le botteghe di artigiani nei quali l’apprendista imparava il mestiere con la speranza di aprire un giorno una propria attività. Questo avveniva anche per quei giovani che sarebbero poi diventati dei celebri pittori!
L’azienda familiare è qualcosa di simile considerato che la sua sopravvivenza è legata al passaggio dei “segreti” del mestiere da una generazione a quella successiva. In un mondo sempre più “disumanizzato” questa prassi rappresenterebbe un incentivo allo sviluppo di una cultura del lavoro che oltre alle legittime connotazioni economiche, porterebbe a vivere una parte tra le più importanti nella vita di una persona con sicura professionalità e, perché no, con gioia.

La pratica del lavoro trasmessa da chi ha esperienza a chi deve apprendere è alla base di una forma educativa nella quale le cose complesse, affrontate con serenità, diventano semplici trasformando un impegno in qualcosa che assomiglierebbe allo spirito del gioco. Assurdità? Forse, ma che mondo formidabile scaturirebbe da una simile condizione!

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Contatti

Saty SRL
Via Dossanti, 11
36062 Fontanelle di Conco (Vicenza)
P.I. 02350380248

Telefono: 0424.709013
Fax: 0424.709128

Spedizioni gratuite nel territorio italiano

Seguici su